Sistemi di Misura e Controllo

Progettiamo e produciamo sistemi di misura e controllo multifunzionali in grado di svolgere più test in parallelo con tecnologia in grado di gestire una ampia complessità di codici prodotto e di requisiti.
I software di gestione dei nostri sistemi consentono l’interconnessione con i sistemi di fabbrica (I4.0) e producono reportistica personalizzata.
Per impieghi in:
– Qualità (accettazione, controllo statistico, cicli vita, rientri dal mercato)
– Laboratorio (caratterizzazione delle prestazioni, test di sviluppo prodotti)
– Fine linea (impianti di collaudo chiavi in mano I4.0)
Abbiamo maturato una considerevole esperienza nel test di sensori, valvole, motori elettrici, pompe, caldaie, ventilatori, veicoli elettrici ed attuazioni per i più svariati settori industriali. Sviluppiamo internamente l’intero progetto per fornire ai Clienti sistemi di prova chiavi in mano, servizio ed assistenza.

Applicazioni Qualità

Dall’accettazione alle prove di endurance, dai cicli termici ai test di corrosione, dall’analisi dei resi alla ricerca di difettosità sui nuovi componenti d’acquisto, i nostri sistemi manuali ed automatici risolvono brillantemente i problemi di verifiche sempre più complesse.

Applicazioni per Laboratori

I componenti ed i prodotti sono sempre più complessi, e richiedono prove di tipo diverso per la loro caratterizzazione.  Visionar Progetti integra tutti gli strumenti necessari in un unico sistema di prova da laboratorio, corredato di applicazioni software tagliate sulle specifiche esigenze con reportistiche unificate. Abbiamo realizzato sistemi di caratterizzazione per bruciatori, scambiatori di calore, pompe, valvole, motori, ventilatori.

Applicazioni per Collaudo Fine Linea

Il tempo è denaro.  Per questo i nostri sistemi di collaudo al 100% hanno come primo obiettivo il contenimento del tempo ciclo, integrando tutte le misurazioni richieste in unico processo di test.  I software di controllo banco sono in grado di gestire la comunicazione bidirezionale con il gestionale e di effettuare analisi statistiche avanzate dei dati raccolti.  Che si tratti di sensori, attuatori o prodotti finiti, abbiamo la soluzione I4.0 per voi.